Economia |
Economia
/

La Fiom ha la maggioranza alla Argo Tractors

15 dicembre 2017 | 16:06
Share0
La Fiom ha la maggioranza alla Argo Tractors

Ha ottenuto la maggioranza relativa dei delegati eleggendone 12 sui 24 complessivi del gruppo

REGGIO EMILIA – Si sono svolte il 5-6-7 dicembre le elezioni per il rinnovo delle RSU in tutto il gruppo Argo Tractors. L’azienda complessivamente occupa 1.400 addetti sulle cinque unità collocate a Fabbrico, Luzzara e San Martino ed nelle quali hanno votato 882 lavoratori.

La Fiom ottiene la maggioranza relativa dei delegati eleggendone 12 sui 24 complessivi del gruppo. In particolare nello stabilimento principale del gruppo di Fabbrico la Fiom mantiene la maggioranza assoluta dei delegati con 7 eletti su 12.

Scrive il sindacato: “In un’azienda dove solo quest’anno si cominciano a vedere segnali di ripresa dei volumi produttivi dopo 8 anni di calo continuo del mercato e dove, nel contempo, la salvaguardia occupazionale anche attraverso l’utilizzo degli ammortizzatori sociali ha pesato sul reddito dei lavoratori e la contrattazione salariale ha in parte dovuto segnare il passo a fronte della situazione generale, questo risultato è un importante stimolo per avviare ora un confronto per il rinnovo del contratto aziendale e per affrontare tutti i temi principali a partire dalla condizione di lavoro, di percorsi di stabilizzazione dei lavoratori precari, della gestione degli orari e degli aumenti della retribuzione”.