Fiaccolata per il risconoscimento dello Stato palestinese

21 dicembre 2017 | 16:54
Share0
Fiaccolata per il risconoscimento dello Stato palestinese

Sabato alle 17,30 ritrovo in piazza Martiri del 7 Luglio, arrivo in piazza Prampolini per mettere un regalo sotto l’albero di Natale

REGGIO EMILIA – Sabato alle 17,30 ritrovo in piazza Martiri del 7 Luglio, arrivo in piazza Prampolini per mettere un regalo sotto l’albero di Natale: “Il riconoscimento della Palestina e la pace tra i due popoli”.

Scrivono gli organizzatori della manifestazione: “E’ tempo che il governo italiano riconosca lo Stato della Palestina. E’ tempo di condannare la politica israeliana delle colonie e degli avamposti illegali. E’ tempo di schierarsi con i palestinesi sotto occupazione. E’ tempo di appoggiare i movimenti israeliani contro il Governo di Netanyahu. Le recenti affermazioni di Trump che, contro ogni principio del diritto internazionale e numerose risoluzioni, incorona Gerusalemme come capitale d’Israele sono solo l’ultimo doloroso passaggio di un processo politico chiaro e devastante: schiacciare l’identità del Popolo palestinese e ridurne i diritti”.

Mentre collezioniamo centinaia di risoluzioni Onu contro le gravi violazioni commesse da Israele, il numero di colonie in territori palestinesi sta drasticamente aumentando: nonostante la Quarta Convenzione di Ginevra imponga che “la potenza occupante non potrà mai procedere alla deportazione o al trasferimento di una parte della propria popolazione civile sul territorio da essa occupato”, gli israeliani residenti illegalmente dentro i confini palestinesi sono oltre 500.000.

E concludono: “E’ tempo di dire basta all’occupazione civile e militare israeliana della Palestina,basta al rafforzamento di muri, è tempo di riconoscere lo Stato della Palestina. Difendiamo Gerusalemme dall’arroganza di Trump e Netanyahu affinché rimanga una città condivisa. Casa di due popoli”.