Italia e mondo

Etruria, Gentiloni con Boschi: “Ha chiarito. Sarà candidata Pd”

15 dicembre 2017 | 18:04
Share0
Etruria, Gentiloni con Boschi: “Ha chiarito. Sarà candidata Pd”

Il premier: “Una lista a mio nome? Non mi sembra una cosa realistica”

REGGIO EMILIA – Difende Maria Elena Boschi il premier Paolo Gentiloni nella vicenda Etruria. “Il ministro Boschi – ha detto il premier in conferenza stampa a Bruxelles – ha chiarito le circostanze emerse nell’audizione del presidente della Consob. Non mi permetto di dare giudizi sulla commissione ma mi auguro che le prossime settimane non siano dominate da bisticci sulle banche”.

“Non sono il giudice del valore aggiunto o non aggiunto. Penso – ha detto ancora – che Maria Elena abbia chiarito tutto quello che c’è da chiarire, quindi sarà candidata dal Pd e mi auguro che abbia successo”.

Il presidente del Consiglio ha escluso l’ipotesi di una lista elettorale a suo nome. Un’ipotetica ‘Lista Gentiloni’ alle prossime elezioni – ha sottolineato – “non mi sembra cosa realistica”. “La mia somiglianza con Dini, grande personalità, è scarsa. Io faccio parte di un partito, sono dirigente di un partito, prestato in questo momento a fare il lavoro che sto facendo”, ha aggiunto.

‘La mia missione – ha detto risponendo a una domanda al termine del vertice Ue su una sua possibile ricandidatura alla guida del governo – riguarda il completamento ordinato della legislatura’.

“Io – ha detto – potrei perfino essere candidato, non sono ancora in quale circoscrizione o collegio. Se questo è importante per il centrosinistra…. Ma a parte gli scherzi, la mia missione riguarda il governo, il completamento ordinato della legislatura, e questo è quanto”.