CiPì, un incontro per i genitori alla Pertini

7 dicembre 2017 | 07:23
Share0
CiPì, un incontro per i genitori alla Pertini

Martedì prossimo alle 18 per illustrare le iniziative messe in campo dall’associazione

REGGIO EMILIA – L’associazione di genitori CiPì si presenta, martedì prossimo alle 18 alla Pertini, per spiegare chi sono e cosa fanno. L’incontro è rivolto a tutti e deve essere visto non solo come riunione informativa ma anche come un momento di confronto e di scambio. L’associazione nasce alcuni anni fa come sostegno alle scuole del quartiere soprattutto nella raccolta di fondi utili all’ampliamento dell’offerta formativa oppure per contribuire alla realizzazione progetti educativi favorendo le collaborazioni con le altre realtà e istituzioni locali.

Il 18 novembre scorso ha donato all’Istituto Pertini 40 computer di cui 20 portatili e  20 fissi. I computer sono stati richiesti da CiPì alla banca Intesa San Paolo  che ha così generosamente risposto alle esigenze dei nostri istituti comprensivi. Sia i computer fissi che quelli portatili hanno caratteristiche hardware che li rendono  perfettamente idonei all’attività scolastica. Verranno distribuiti ai vari plessi secondo le esigenze ed in particolare con 12 portatili verrà allestito un carrello da utilizzare come laboratorio mobile per la tutte le classi di Pertini 1 e 2.

L’ultima iniziativa organizzata da CiPì che ha riscosso una grande partecipazione di genitori è stata la vendita di oggetti realizzati dai genitori attraverso una serie di serate lavorative durante la giornata di San Prospero. Il ricavato del banchetto sarà devoluto agli istituti Pertini 1 e 2 per il finanziamento del progetto di sportello psicologico che si articola con modalità differenti sia sulla primaria che sulla secondaria.

Durante la serata di presentazione di martedì 12 saranno venduti alcuni oggetti rimasti dal banchetto di San Prospero.