Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, ruba Parmigiano Reggiano nel market: denunciato

26 dicembre 2017 | 11:05
Share0
Cavriago, ruba Parmigiano Reggiano nel market: denunciato

Un marocchino 36enne, armato di zainetto, ha rubato del formaggio all’Ecu. Incastrato dalle telecamere: si pensa che abbia già compiuto altri furti del genere

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 36enne marocchino è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato dopo che è stato sorpreso a rubare, grazie alla videosorveglianza, nel supermercato Ecu di Cavriago. L’uomo è conosciuto e agisce sempre con la stessa tecnica ben collaudata, peraltro ripresa da telecamere di altri negozi depredati, tanto da meritarsi l’appellativo di ladro seriale dei supermercati.

Entra all’interno nelle attività commerciali apparentemente come un normale cliente, cosi’ come ha fatto nel supermercato di Cavriago. Raggiunto il reparto preso dimora, in questo caso quello caseario, prende alcune punte di Parmigiano Reggiano da un chilo che poi mette nello zaino a tracolla ed esce con la refurtiva dall’apposita uscita senza spesa.

Lo stesso ha fatto all’Ecu di Cavriago. Questa volta, però, è stato fermato dal responsabile dell’attività commerciale che, insospettito per i movimenti strani del 36enne, ha fermato il marocchino e ha trovato nel suo zaino le punte di Parmigiano rubate. Sul posto sono arrivati i carabinieri che, dalla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno accertato che le aveva rubate.

Vista la tecnica collaudata e i precedenti di polizia specifici del 36enne i carabinieri di Cavriago ritengono che abbia colpito anche in altri supermercati. Visti i precedenti, il marocchino è stato proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Cavriago per tre anni.