Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, rubano energia elettrica: tre denunce

3 dicembre 2017 | 17:37
Share0
Brescello, rubano energia elettrica: tre denunce

Furto aggravato l’accusa mossa a due uomini e una donna dai carabinieri della stazione locale

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Un borettese 32enne e una viadanese 31enne, insieme a un marocchino 40enne residente nel vicentino, tutti domiciliati a Brescello, sono stati denunciati on l’accusa di concorso in furto aggravato e continuato.

All’anagrafe non risultavano esservi persone residenti, ma due abitazioni nella frazione Ghiarole, a Brescello, risultavano abitate una da una coppia e l’altra da un cittadino straniero. Tutto sarebbe risultato nella norma, non essendovi certo obbligatorietà di corrispondenza tra domicilio e residenza, se non fosse che ai carabinieri di Brescello, durante le verifiche domiciliari, non è passata inosservata la manomissione del contatore di energia elettrica delle due unità abitative.

Per questo motivo i militari, dopo aver nominato ausiliario di polizia giudiziaria un elettricista, sono tornati, insieme al tecnico, nelle due abitazioni per le verifiche del caso che hanno portato a confermare i sospetti dei militari sull’esistenza di manomissioni al contatore.

Tecnico e carabinieri hanno infatti rilevato un allaccio abusivo alla rete elettrica: nella parte retrostante del contatore, di fatto disattivato, erano stati effettuati due “bypass” elettrici che erogavano energia elettrica alle due abitazioni che erano sprovviste di contratto per l’erogazione di energia. Non sono state ravvisate responsabilità da parte del proprietario delle due abitazioni, un 67enne residente a Poviglio, che aveva dato in locazione le due abitazioni con regolare contratto che non prevedeva l’erogazione di energia elettrica.