Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, i beni confiscati a Grande Aracri agli alluvionati

19 dicembre 2017 | 13:23
Share0
Brescello, i beni confiscati a Grande Aracri agli alluvionati

La consegna stamattina su incarico dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati di Roma

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Oggi a Brescello il commercialista dottor Alberto Peroni, amministratore giudiziario del beni confiscati a Francesco Grande Aracri, ha proceduto, su incarico dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati di Roma, a consegnare alcuni arredi confiscati all’epoca. I commissari del Comune di Brescello, che hanno ricevuto i beni, immediatamente attivatisi per l’emergenza alluvione, li hanno destinati alle attività legate al supporto delle popolazioni di Lentigione, colpite dalla recente esondazione dell’Enza.

La confisca deriva dalla misura di prevenzione disposta nel novembre 2013 dal tribunale di Reggio Emilia e confermata recentemente dalla Corte di Cassazione. I beni consegnati al Comune di Brescello appartenevano, in particolare, alla società Euro Grande Costruzioni S.r.l. anch’essa oggetto di confisca definitiva.

Il sequestro di cui fanno parte i beni in questione venne eseguito dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio il 3 dicembre 2013.