Bibbiano, Babbi Natale di corsa in paese

17 dicembre 2017 | 16:59
Share0
Bibbiano, Babbi Natale di corsa in paese
Bibbiano, Babbi Natale di corsa in paese
Bibbiano, Babbi Natale di corsa in paese
Bibbiano, Babbi Natale di corsa in paese

Verso le 11, le vie del paese sono ‘invase’ da grandi e piccoli ‘Babbo Run’ che hanno colto lo spirito natalizio per percorrere tutti insieme un tragitto lungo ben 4 km come da programma

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Oggi la “Pro Loco Bibbiano”, ha organizzato la prima edizione della Babbo Run “Rincorri Babbo Natale”. Una corsa non competitiva e a passo libero che ha attraversato le vie del centro di Bibbiano. La giornata è iniziata alle 10 con il ritrovo nella piazza centrale di Bibbiano dove i corridori hanno iniziato con il pre-riscaldamento e intrattenimento da parte di Radio Circuito 29 e Palestra Clypso di Bibbiano.

Non sono mancati il “Mercatino Pensieri di Natale” all’interno del quale grazie a “Arcobaleno” si potranno conoscere da vicino “Arte dell’Ingegno”, la lavorazione artigianale del ferro battuto e, per i più curiosi, tanti regali natalizi tra le numerose bancarelle presenti per le vie del paese. Le bancherelle dei dolci fatti dalle mamme dove il ricavato va favore delle diverse scuole, elementari e medie del paese.

Per i più piccoli era allestito lo “scivolo gigante” e il momento tanto atteso la fotografia con Babbo Natale con la sua “Slitta” posizionata nel centro della piazza. La domenica prosegue con la musica dal vivo del “Coro della Parrocchia di Bibbiano”. Verso le 11, le vie del paese sono ‘invase’ da grandi e piccoli ‘Babbo Run’ che hanno colto lo spirito natalizio per percorrere tutti insieme un tragitto lungo ben 4 km come da programma. Anche quest’anno c’era il “Punto Ristoro Auser e Pro Loco.