Anziani picchiati e sequestrati in casa con la badante

16 dicembre 2017 | 20:18
Share0
Anziani picchiati e sequestrati in casa con la badante

Stamattina in via Vasco De Gama. I rapinatori, dopo aver legato mani e polsi alle vittime fatte entrare in bagno, hanno rovistato in casa e poi sono fuggiti con danaro contante per circa 200 euro e alcuni monili in oro e di bigiotteria

REGGIO EMILIA – Disavventura nella mattinata odierna per una coppia di anziani ultraottantenni residenti in via Vasco De Gama a Reggio, zona San Pellegrino, rimasti vittima, insieme alla badante georgiana 43enne, di una rapina in abitazione compiuta da tre malviventi travisati e disarmati, dileguatisi dopo il colpo ed ora ricercati dai carabinieri.

Secondo quanto denunciato dalle vittime ai militari i due coniugi e la badante erano nell’appartamento del loro condominio quando hanno sentito suonare alla porta e hanno aperto a quelli che poi si sono rivelati 3 rapinatori travisati che, una volta entrati, hanno sferrato un pugno all’anziano 81enne, Giorgio Lunardi, per poi immobilizzarlo insieme alla moglie, Anna Fontanesi, e alla badante.

I rapinatori, dopo aver legato mani e polsi alle vittime fatte entrare in bagno, hanno rovistato in casa e poi sono fuggiti con danaro contante per circa 200 euro e alcuni monili in oro e di bigiotteria. E’ stata la badante, che si è liberata per prima, a chiamare intorno alle 12,30 i carabinieri che sono intervenuti sul posto. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri reggiani per rapina aggravata contro ignoti.