Il disastro di Lentigione |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Alluvione, il capo dei volontari Bonini è alle Canarie

19 dicembre 2017 | 07:30
Share0
Alluvione, il capo dei volontari Bonini è alle Canarie

Il viaggio del presidente del Coordinamento del volontariato della Protezione civile era pianificato da tempo dato che ogni anno va a trovare il figlio a Tenerife. Già oggi, anticipando di molto il rientro, dovrebbe essere di ritorno

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Volmer Bonini, presidente del Coordinamento del volontariato della Protezione civile di Reggio Emilia dal 2012 e del Comitato di coordinamento del volontariato della Regione Emilia Romagna dal 2015, ex sindaco di Brescello, si trova attualmente all’estero.

In molti pensavano di vederlo, ieri mattina, nel corso dell’assemblea che si è svolta ieri mattina al centro sociale di Lentigione, ma sono rimasti delusi perché Bonini, attualmente, è a trovare il figlio a Tenerife alle Canarie. E così, all’incontro con i cittadini, c’era solo il commissario Massimo Marchesiello. E’ bene precisare che nella notte dell’esondazione Bonini era sugli argini insieme al commissario Giacomo Di Matteo.

Il viaggio di Bonini era pianificato da tempo dato che ogni anno va a trovare il figlio a Tenerife. Già oggi, anticipando di molto il rientro, dovrebbe essere di ritorno. E’ anche vero che la macchina della protezione civile ha il suo riferimento provinciale nella dirigente Federica Manenti e che l’organizzazione non dipende da una persona. Tuttavia l’assenza di Bonini, in questi giorni difficili per la comunità di Lentigione, starebbe suscitando parecchi malumori fra le persone.