Il Sassuolo ferma la Roma: 1-1

30 dicembre 2017 | 17:46
Share0
Il Sassuolo ferma la Roma: 1-1

Al gol di Pellegrini risponde a 15 minuti dalla fine Missiroli

REGGIO EMILIA – La Roma pareggia 1-1 all’Olimpico con il Sassuolo. Un pareggio che fa male a De Rossi e compagni, che vedono il Napoli ormai distante nove punti in classifica.

Partono bene i neroverdi (in completo azzurro) con una doppia occasione per Politano che prima conclude centrale per la presa di Alisson, poi gira da pochi passi, trovando l’opposizione del portiere giallorosso. La Roma passa in vantaggio al 31’ con Pellegrini: Perotti mette in mezzo da sinistra dove Schick non trova la deviazione, Džeko stoppa e serve l’ex neroverde che di sinistro batte Consigli.

Il Sassuolo reagisce con un sinistro di Ragusa che si libera bene ma conclude tra le braccia di Alisson. Un colpo di testa di Missiroli termina alto.

Nella ripresa si parte lentamente. Bisogna arrivare al 57’ per vedere una conclusione di Nainggolan messa in angolo da Consigli. Immediata risposta del Sassuolo con Ragusa che sbaglia il tiro. Nuova occasione giallorossa su incursione di Kolarov sulla sinistra. Sul tocco di El Shaarawy Consigli ha un gran riflesso. C’è poi anche una rete di Džeko annullata per fuorigioco, confermato dal Var.

La Roma si rilassa e il Sassuolo pareggia con un colpo di testa di Missiroli su assist di Peluso da sinistra al 78’. I giallorossi reagiscono e all’85’ riescono anche a segnare con Florenzi su palla filtrante di Džeko, ma con l’aiuto del Var Orsato annulla per un contatto di Ünder in fuorigioco con Missiroli che poteva contrastare Florenzi.

Nell’occasione viene anche espulso per proteste l’allenatore ospite Iachini. La Roma (con una partita da recuperare) è quarta a 39 punti, il Sassuolo sale a 21.

Il tabellino

ROMA-SASSUOLO 1-1

MARCATORI Pellegrini (R) al 31′ pt; Missiroli (S) al 33′ s.t.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas (dal 1′ s.t. Jesus), Fazio, Kolarov; Pellegrini (dal 36′ s.t. Under), De Rossi, Nainggolan; Schick (dal 4′ s.t. El Shaarawy), Dzeko, Perotti. (Lobont, Skorupski, Moreno, Peres, Emerson, Gonalons, Strootman, Gerson, Antonucci). All. Di Francesco.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (dal 27′ s.t. Mazzitelli); Politano (dal 43′ s.t. Cassata), Falcinelli, Ragusa (dal 14′ s.t. Matri). (Marson, Pegolo, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio, Dell’Orco). All. Iachini.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: spettatori 16.052, incasso di 650.354 euro; abbonati 21.105, quota di 502.702 euro. Espulso Iachini per proteste al 40′ s.t.. Ammoniti Dzeko, Magnanelli e Falcinelli per comportamento non regolamentare. Tiri in porta 3-4. Tiri fuori 9-3. Angoli 7-4. In fuorigioco 4-3. Recuperi: 0 pt, 4′ st.