E’ morto l’avvocato Vanda Giampaoli

7 novembre 2017 | 10:05
Share0
E’ morto l’avvocato Vanda Giampaoli

E’ spirata nella notte al Core: aveva 56 anni. Protagonista della vita politica reggiana con Forza Italia e poi, recentemente, si era avvicinata al Pd di Renzi. Mercoledì i funerali

REGGIO EMILIA – E’ morto l’avvocato Vanda Giampaoli, 56 anni. Il legale e politico reggiano, molto conosciuta in città, è spirata nella notte al Core, all’ospedale Santa Maria Nuova, uccisa da un tumore che, negli ultimi tempi, si era aggravato.

La Giampaoli era stata per anni consigliere comunale oltre che presidente dello Zonta Club International e, dal luglio del 2014, componente del Collegio di Garanzia istituito dal Coni.

Titolare dello studio legale Vanda Giampaoli & C, con sede in via della Previdenza Sociale, la Giampaoli era un avvocato civilista. Lascia il marito Roberto Rabitti, responsabile finzanza dell’azienda Ferrarini Spa e i due figli gemelli, Nicola e Daniele.

La Giampaoli era stata capogruppo di Forza Italia in consiglio comuanle, ma dal 2014 non sedeva più in Sala del Tricolore. Alle ultime elezioni amministrative si era candidata con la lista civica Svoltare che sosteneva il candidato sindaco Luca Vecchi.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dal ministro Graziano Delrio, dal sindaco Luca Vecchi, dal vicesindaco Matteo Sassi, dal presidente della Provincia, Giammaria Manghi, dal sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, dal gruppo consiliare di Mdp, dal segretario del Pd, Andrea Costa, dalla Cisl, dal presidente del consiglio comunale, Emanuela Caselli, dal gruppo consiliare del Pd, Andrea Capelli, da Gianluca Nicolini, coordinatore provinciale di Forza Italia, dalla Pallacanestro reggiana, dal gruppo del M5S, dal sindaco di Quattro Castella, Andrea Tagliavini.

La camera ardente è stata allestita da oggi martedì 7 novembre sino alle 19.00 e mercoledì 8 novembre dalle 8,30 nella sede delle Onoranze Funebri Reverberi, in via Terezin a Reggio. Mercoledì 8 novembre dalle 14 il funerale nella chiesa di Sant’Agostino, in centro storico a Reggio Emilia, piazzetta Pignedoli.