Luzzara, anziano provoca incidente e fugge: rintracciato

2 novembre 2017 | 09:20
Share0
Luzzara, anziano provoca incidente e fugge: rintracciato

Rintracciato dopo poche ore un 77enne di Reggiolo che aveva travolto una 49enne in bici a Villarotta di Luzzara

LUZZARA (Reggio Emilia) – Nuovo caso di un automobilista che, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, si allontana senza prestare soccorso. Questa volta è accaduto a Villarotta, frazione di Luzzara al confine con Reggiolo, dove una donna del luogo di 49 anni, che percorreva in bicicletta una strada poco distante dalla propria abitazione è stata urtata da una vettura (Ford focus) ed è caduta riportando lievi ferite. Il conducente del veicolo, dopo essersi fermato per qualche istante, ha ripreso la marcia senza chiamare i soccorsi ed attendere l’intervento degli agenti per i rilievi di legge.

Anche questa volta, però, l’automobilista non l’ha fatta franca. Infatti, gli agenti della Polizia municipale della Bassa Reggiana, dopo aver raccolto le prime informazioni dalla malcapitata e da un testimone, si sono messi subito alla ricerca del fuggiasco descritto come una persona già notata in altre occasioni nella zona. La conoscenza da parte degli agenti intervenuti del territorio ha permesso di restringere il campo delle ricerche alle zone circostanti.

Dopo qualche ora, il conducente è stato rintracciato nella sua abitazione dove si era rifugiato. A sorprendere, anche l’età dell’automobilista, un 77enne nativo del mantovano ma residente a Reggiolo che, di fronte alle contestazioni degli agenti, si è giustificato dicendo di essersi allontanato perché doveva prelevare un nipote dalla scuola. L’uomo è stato denunciato per la fuga e per l’omissione di soccorso e la guida potrà essergli interdetta per qualche anno.