I leoni bresciani si mangiano la Grissin Bon: 79-68

5 novembre 2017 | 15:21
Share0
I leoni bresciani si mangiano la Grissin Bon: 79-68

La Germani resta in testa alla classifica a punteggio pieno, mai nella sua storia era partita così forte. Grissin Bon sempre a quota zero

REGGIO EMILIA – La Germani Brescia, sempre più dominatrice di questo campionato con sei vittorie su sei partite, spedisce nell’Ade la Grissin Bon.

Primo quarto
I gladiatori Candi, Della Valle, Markoishvili, Reynolds, Wright scendono sul parquet nel tentativo di ingabbiare i leoni di Brescia Hunt, Landry, Moss, Luca Vitali, Michele Vitali. La compagine di casa ruggisce intimorendo gli uomini in divisa bianco-rosso. Michele Vitali porta il match sul 13 a 8 costringendo Menetti a richiedere il time-out per ritrovare i suoi uomini ormai dispersi. La prima battaglia si chiude sul parziale catastrofico di 37 a 15.

Secondo quarto
La Grissin Bon, nonostante la dritta via appaia ormai smarrita, prova a contenere l’impeto degli avversari. Da apprezzare il duello Bonacini – Vitali, quest’ultimo poi fa sobbalzare dalle poltrone i propri supporters insaccando a canestro con un carpiato all’indietro. Si va a riposo sul risultato di 43 a 34.

Terzo quarto
Il terzo atto si apre con un fallo antisportivo commesso da Landry su Della Valle. Menetti va su tutte le furie vedendo in campo la brutta copia di Candi e provvede a voltare pagina inserendo nella mischia Mussini. Un Markoishvili, non al top della condizione fisica, cede il banco a De Vico. L’unico per la Grissin Bon a tirare fuori l’orgoglio è Della Valle. Ora il tabellone segna 58 a 49.

Quarto quarto
La Germani Brescia arriva a suggellare il +17 costringendo Menetti all’ennesimo richiamo ai box. Le indicazioni impartite non sortiscono alcun effetto e per la Grissin Bon arriva la sesta sconfitta su sei incontri disputati. Ora, più che una scossa, serve un miracolo.

Il tabellino

GERMANI BRESCIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 79 – 68

GERMANI BRESCIA: Hunt 14, Luca Vitali 8, Moore 6, Landry 15, Fall 4, Michele Vitali 13, Veronesi, Moss 9, Sacchetti 5, Bushati 5. Allenatore: Diana.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Wright 21, Mussini 4, Bonacini, Della Valle 18, Candi, Reynolds 13, Markoishvili 10, Cipolla, Sanè, De Vico 2. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Paternicò, Vicino, Quarta.

Parziali: 27 – 15; 16 – 19; 15 – 15; 21 – 19.

Note – Fallo antisportivo a Landry. Tiri liberi: Germani Brescia 18/25 – Grissin Bon Reggio Emilia 9/11. Tiri da tre: Germani Brescia 7/13 – Grissin Bon Reggio Emilia 5/21.