La Reggiana stende il Ravenna: 3-0

19 novembre 2017 | 22:12
Share0
La Reggiana stende il Ravenna: 3-0

La doppietta di Altinier e la perla balistica di Cesarini mettono al tappeto la formazione romagnola inferiore dal punto di vista tecnico\tattico

REGGIO EMILIA – Tanta Reggiana, poco Ravenna. Gli uomini di mister Eberini mostrano superiorità tecnico\tattica al cospetto della squadra romagnola che, dati statistici alla mano, appare come terza peggior difesa e secondo peggior attacco. Per quanto concerne la cronaca rosa: tra quattro mesi la cicogna busserà alla porta di casa Cesarini.

Primo tempo
Settantaquattro secondi, il tempo necessario ad Altinier per mostrare le sue doti natatorie cimentandosi in un tuffo degno del miglior Klaus Dibiasi ed insaccare alle spalle di Venturi su assist al bacio di Lombardo. I tifosi granata apprezzano e plaudono il gesto atletico. Al diciottesimo, il numero nove di casa, prova in spaccata a spaventare la retroguardia romagnola, ma la sfera termina in out. Cinque minuti dopo a far cantare il popolo autoctono è Cesarini il quale, approfittando dell’errore in fase difensiva di Venturini, con una pennellata di interno sinistro trafigge l’estremo difensore avversario. L’esultanza (palla sotto la casacca) preannuncia l’arrivo tra quattro mesi di un futuro mago. In campo, in questo primo atto, C’è solo la Reggiana.

Secondo tempo
La formazione ospite prova ad accorciare le distanze con Ballardini, ma la volèe diviene facile preda per Narduzzo. Al ventiseiesimo il tentativo a rete di Selleri, su calcio piazzato, svanisce sul fondo. Sullo scoccare della mezz’ora azione da manuale del calcio proposta dalla Reggiana sull’asse Riverola – Lombardo – Cesarini – Carlini, quest’ultimo si vede placcare la conclusione da Venturi. Sullo scorrere dei titoli di coda Altinier dapprima viene ostacolato sulla linea di porta poi insacca la doppietta che sancisce il definitivo 3 – 0. La Reggiana fugge dalla zona rossa e lo spiraglio di luce si apre sempre di più.

Il tabellino

REGGIANA – RAVENNA: 3 – 0

Marcatori: 2’ pt. – 46’ st. Altinier (R), 23’ pt. Cesarini (R).

REGGIANA (4-3-3): Narduzzo; Lombardo, Spanò, Panizzi, Ghiringhelli; Bovo, Genevier, Carlini (dal 48’ st. Chakir); Cianci (dal 9’ st. Riverola), Altinier (dal 48’ st. Bobb), Cesarini (dal 34’ st. Rocco). A disposizione: Facchin, Viola, De Santis, Galli, Zaccariello. Allenatore: Eberini.

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Capitanio (dal 43’ st. Ballardini), Lelj, Venturini; Magrini (dal 43’ st. Ronchi), Ierardi (dal 23’ st. Maistrello), Papa (dal 40’ pt. Sabba), Selleri, Ronchi; De Sena (dal 43’ st. Samb), Broso. A disposizione: Gallinetta, Cenci, Piccoli, Portoghese, Severini. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Clerico sez. di Torino (Assistenti: Moro sez. di Schio, Zeviani sez. di Legnago).

Note – Ammoniti: Spanò, Ghiringhelli, Rocco, Magrini. Recupero: 3’ pt. – 5’ st.