Gualtieri, imprenditore arrestato per bancarotta fraudolenta

11 novembre 2017 | 10:28
Share0
Gualtieri, imprenditore arrestato per bancarotta fraudolenta

L’uomo, un 58enne originario della provincia di Crotone, nel giugno di quest’anno è stato condannato in via definitiva dal tribunale di Milano

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un imprenditore residente nella bassa reggiana, Francesco Pagliuso, è stato arrestato dai carabinieri di Gualtieri per bancarotta fraudolenta. L’uomo, un 58enne originario della provincia di Crotone ma residente a Gualtieri, nel giugno di quest’anno è stato condannato dal tribunale di Milano per il reato di bancarotta fraudolenta in concorso commessa nel capoluogo lombardo nel luglio del 2009.

La condanna a 4 anni di reclusione, interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e inabilitazione all’esercizio di impresa per 10 anni, divenuta esecutiva, ha visto l’Ufficio esecuzioni penali della procura di Milano emettere, lo scorso 7 novembre, un ordine esecuzione per la carcerazione. Ieri sera i carabinieri della stazione di Gualtieri vi hanno dato esecuzione rintracciando l’imprenditore calabrese nella sua abitazione di Gualtieri. L’uomo è stato quindi portato in carcere.