Coopservice dice sì a una Newco con Cpl

6 novembre 2017 | 17:37
Share0
Coopservice dice sì a una Newco con Cpl

Nascerà una nuova realta’ leader in Italia nel campo della manutenzione e gestione energetica degli edifici. Olivi: “Vogliamo lavorare alla pari”

REGGIO EMILIA – Coopservice conferma di guardare “con attenzione e interesse” all’opportunita’ di creare con Cpl una nuova realta’ leader in Italia nel campo della manutenzione e gestione energetica degli edifici.

E’ quanto si legge in una nota della societa’ reggiana, in cui il presidente Roberto Olivi puntualizza: “Non siamo interessati a dispute territoriali ne’ a mere logiche di acquisizione. Il nostro interesse e’ puramente industriale”. Insomma “vogliamo lavorare insieme a Cpl, alla pari, per cogliere le grandi opportunita’ in un mercato di grande interesse”.

Tra Coopservice e Cpl, prosegue Olivi, “ci sono sinergie da realizzare e notevoli ambiti di crescita”. Inoltre: “questa operazione e’ importante per creare nuovi posti di lavoro e garantire migliori condizioni mutualistiche e occupazionali alle migliaia di soci delle due cooperative”, conclude il presidente.

Il Gruppo Coopservice, che comprende la controllata Servizi Italia, quotata in Borsa, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 782 milioni di euro e un patrimonio di 120,8 milioni di euro. Gli occupati, a fine 2016, erano 18.943.