Amministrazione |
0 - Copertina
/
Politica
/

Il Comune mette in vendita beni per 3,2 milioni

29 novembre 2017 | 18:09
Share0
Il Comune mette in vendita beni per 3,2 milioni

Nel piano di alienazione 2018-20 c’è anche l’area Nord dell’ex Casello sulla A1

REGGIO EMILIA – Sono 15 tra terreni, fabbricati e diritti immobiliari i beni che il Comune di Reggio Emilia mette in vendita nel triennio 2018-2020, con una previsione di incasso di 3,2 milioni. Emerge dal piano delle alienazioni dell’ente – pubblicato sull’albo pretorio – allegato al bilancio di previsione 2018 illustrato oggi dal sindaco Luca Vecchi e in approvazione prima del 24 dicembre da parte del Consiglio comunale.

Nella lista dei beni, per molti dei quali si sono esperite negli anni scorsi gare andate poi deserte, c’e’ anche la vendita dell’area nord dell’ex casello autostradale per un importo di un milione e 70.000 euro La cessione delle aree dell’ex casello autostradale e’ra gia’ stata inserita nel piano delle alienazioni del 2009, per un valore complessivo di 7.5 milioni.

Tale posta di bilancio si riferiva alla vendita delle aree sia a sud – vendute per 6,4 milioni circa – che a nord dell’autostrada. Da vendere resta dunque solo quest’ultima, per cui pero’, si legge nel piano, l’entrata prevista “ha una valenza puramente previsionale”. Il documento specifica infatti che “la valutazione dell’immobile al momento della sua cessione dovra’ essere rapportata all’attualita’.

Ne consegue, quindi, che la dismissione dell’area a nord avverra’, relativamente al ‘procedimento estimativo’, con le stesse modalita’ seguite per le aree a sud”. In pratica “si provvedera’ ad effettuare specifica perizia estimativa, che dovra’ tenere conto dell’assetto urbanistico-patrimoniale e del contesto economico di mercato sussistente alla data di redazione della perizia stessa”.