Aterballetto, la direttrice artistica Santoro verso le dimissioni

15 novembre 2017 | 18:41
Share0
Aterballetto, la direttrice artistica Santoro verso le dimissioni

A soli due mesi dal suo insediamento alla direzione artistica della Fondazione della danza

REGGIO EMILIA – Pompea Santoro, direttore artistico di Aterballetto, potrebbe lasciare la compagnia dove era appena approdata nel settembre scorso. Ne dà notizia Repubblica.it.

La Santoro era arrivata a Reggio insieme al nuovo direttore della Fondazione Nazionale della Danza Gigi Cristoferetti e in questi due mesi aveva seguito l’ensemble nelle tournée in Francia, al festival Torinodanza, ad Ancona e in Germania, applaudendolo in ottobre dalla platea del Teatro Verdi di Gorizia alla NID-New Italian Dance Platform 2017 per la prima assoluta delle ultime creazioni di Shechter e Morganti.

Il 10 novembre scorso, tuttavia, non era presente al Teatro Valli per la prima uscita della compagnia da lei diretta. In merito alla sua possibile rinuncia, la Fondazione Nazionale della Danza scrive: “L’ipotesi di dimissioni di Pompea Santoro da direttrice artistica non verranno né accettate né affrontate a breve”. Aterballetto è atteso già domani in tournée. Il 16 novembre è in scena al Teatro Rossini di Pesaro con “Golden Days”, trittico di Johan Inger, per poi volare verso Pechino, ospite al National Center for Performing Arts (25-26 novembre) e Buenos Aires al Teatro Coliseo (1-2 dicembre).