Sicurezza, un convegno con Tosi e la criminologa Bruzzone

21 ottobre 2017 | 12:37
Share0
Sicurezza, un convegno con Tosi e la criminologa Bruzzone

Organizzato dalla Rete dei comitati cittadini. Si terrà all’Hotel Astoria di via Nobili 2 sabato 18 novembre alle 17.30: è invitata tutta la cittadinanza

REGGIO EMILIA – La Rete dei Comitati cittadini, che recentemente ha visto crescere a dieci il numero dei partecipanti con l’ingresso del neo comitato Reggio Sud – Rivalta, organizza un convegno sul tema “Quale sicurezza a Reggio Emilia?” che avrà luogo all’Hotel Astoria di via Nobili 2 sabato 18 novembre alle 17.30 al quale è invitata tutta la cittadinanza.

Illustri i relatori quali Flavio Tosi, già sindaco di Verona, la criminologa Roberta Bruzzone e Roberto Mirabile presidente de La Caramella Buona Onlus. Scrivono gli organizzatori: “Il sindaco Luca Vecchi, invitato a partecipare come relatore, nonostante ripetuti solleciti, ad oggi non ha dato risposta”.

Sarà una occasione per fare il punto della situazione e ascoltare anche esperienze differenti sulla gestione della sicurezza in un capoluogo di provincia, così come saper affrontare le paure che insorgono nei cittadini che si trovano, loro malgrado, a dover fronteggiare nuove situazioni quotidiane di criminalità.

Introdurrà i lavori Corrado Grasselli, coordinatore della Rete dei Comitati, mentre Paolo Pergolizzi direttore di Reggio Sera sarà il moderatore.