Rolo, ladri in fuga: fallisce maxi furto di abbigliamento

9 ottobre 2017 | 10:52
Share0
Rolo, ladri in fuga: fallisce maxi furto di abbigliamento

Dopo il recente raid fallito a San Martino in Rio, non riesce un colpo simile alla B Group. I carabinieri recuperano 2 mezzi rubati nel mantovano

ROLO (Reggio Emilia) – A meno di una settimana dal maxi furto di capi d’abbigliamento dall’interno di un’azienda di San Martino in Rio, sventato dai carabinieri reggiani che recuperarono l’intera refurtiva del valore di 80.000 euro, il “copione” si ripete. Ancora una volta, nel mirino della banda un’azienda della logistica per grandi marchi della moda, la B Group di Rolo, a ridosso dell’autostrada del Brennero da dove sono arrivati i malviventi.

L’allarme giunto all’istituto di vigilanza privato che segue l’azienda ha messo in fuga i ladri nel bel mezzo del colpo costringendoli ad abbandonare la refurtiva. Nel corso delle ricerche i carabinieri della stazione di Gualtieri e Novellara hanno infatti recuperato, aldilà della recinzione aziendale, 5 scatoloni contenenti capi d’abbigliamento e scarpe che i malviventi avevano, probabilmente, intenzione di caricare sui mezzi in loro disponibilità: una Renault Clio e un autocarro Volkswagen Crafter, entrambi rubati da un’officina di San Giorgio di Mantova e sequestrati dai carabinieri che li hanno trovati abbandonati in una piazzola di sosta dell’adiacente autostrada da dove sono giunti i malviventi.

Un rinvenimento “fruttuoso” sia sotto l’aspetto economico, alla luce del valore della refurtiva e dei due mezzi rubati e recuperati. Sull’autocarro e sulla Clio verranno infatti effettuati i rilievi finalizzati all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al RIS di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati. I carabinieri, alla luce dell’analogia dei due colpi, non escludono che dietro i due falliti furti possa esservi la stessa banda che ha colpito a San Martino in Rio. Saranno le indagini a chiarire anche quest’aspetto oltre ad assicurare alla giustizia i malviventi.