A Reggio defibrillatori in 65 impianti sportivi

27 ottobre 2017 | 14:18
Share0
A Reggio defibrillatori in 65 impianti sportivi

Comune e Fondazione dello Sport investono 166mila euro nei salvavita

REGGIO EMILIA – Piu’ sicurezza per gli sportivi reggiani impegnati negli allenamenti o nelle partite. Avviene a Reggio Emilia grazie ai defibrillatori installati in 65 impianti sportivi comunali, con un investimento di 166.000 euro da parte di Comune e Fondazione per lo sport. I dispositivi salvavita, a servizio di piscine, palestre e campi attrezzati della citta’, sono dotati di funzionalita’ “life guidance” avanzate per aiutare i soccorritori nel trattamento delle vittime di arresto cardiaco improvviso, spiegando cosa fare passo dopo passo.

“Si tratta di un grande investimento sulla salute e sul benessere dei nostri bambini e ragazzi, sia che si allenino a livello amatoriale e dilettantistico, sia che si stiano avviando alla pratica agonistica”, afferma il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. “Abbiamo dotato di defibrillatori gli impianti comunali pensando prima di tutto a chi fa sport e alle loro famiglie, perche’ chi pratica una disciplina fisica possa essere nelle condizioni di sicurezza migliori”.

Leopoldo Melli, presidente della Fondazione per lo sport sottolinea: “La Fondazione da sempre e’ attenta non soltanto ad accompagnare la crescita dell’impiantistica sportiva in termini quantitativi, ma soprattutto a livello qualitativo. Quelli installati sono veri e propri dispositivi salvavita, che ora completano piscine, palestre e campi d’allenamento”.