La Grissin Bon perde ad Avellino: 66-62

3 ottobre 2017 | 06:11
Share0
La Grissin Bon perde ad Avellino: 66-62

In un gremito Pala del Mauro debutto amaro per i biancorossi in grado di portarsi ad un solo punto di distacco dall’avversario grazie ad un Reynolds in serata di grazia

REGGIO EMILIA – In un gremito Pala del Mauro debutto amaro per la Grissin Bon in grado di portarsi ad un solo punto di distacco dall’avversario grazie ad un Reynolds in serata di grazia. Avellino agguanta la vittoria (66 a 62) nei minuti finali.

Le fasi salienti del match

PRIMO QUARTO

La formazione di casa scende in campo con il quintetto formato da Fitipaldo, Leunen, M’Diaye, Rich, Wells risponde la Grissin Bon avvalendosi di capitan Cervi supportato da Della valle, Markoishvili, Mussini, Sanè. I ragazzi di Menetti partono forte, tant’è vero che Mussini scalda braccio e supporters insaccando la prima tripla. Cervi da buon conduttore guida i suoi compagni verso la conquista del primo quarto. 18 a 22 il parziale.

SECONDO QUARTO

La Grissin Bon spegne l’interruttore concedendo ampie praterie ad Avellino. Fitipaldo ne approfitta per agguantare il pareggio (28 a 28). In pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Wells. All’intervallo il tabellone segna 32 a 30.

TERZO QUARTO

Avellino amplia sempre più il proprio dominio territoriale distaccando gli avversari di ben undici lunghezze. Il time-out richiesto da Menetti non sortisce alcun effetto sulla sua truppa. Da annotare sul taccuino le due stoppate che N’Diaye rifila a Nevels. Un terzo atto che si chiude sul 55 a 46.

QUARTO QUARTO

La Grissin Bon non ha la minima intenzione di deporre le armi e a spiccare è Reynolds che, grazie alle sue giocate, porta a -3 lo svantaggio (59 a 56). Quest’ultimo si ripete con un poderosa schiacciata firmando il -1. E’ un testa a testa sino allo scoccare della sirena, ma qualche errore di troppo da parte della compagine bianco-rosso e il libero di Leunen fanno si che l’incontro se lo aggiudichi la squadra di casa per 66 a 62.

Il tabellino

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 66 – 62

SIDIGAS AVELLINO: Wells 14, Fitipaldo 9, Zerini 7, Mavric, Leunen 8, Filloy, D’Ercole 3, Scrubb 7 Rich 18, Fesenko, Parlato, N’Diaye. Allenatore: Sacripanti.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Wright, Bonacini, Mussini 3, Candi, Reynolds 12, Vigori, Cervi 10, Markoishvili 6, Della Valle 10, Nevels 9, De Vico 3, Sanè 10. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Calbucci, Filippini, Weidmann.

Parziali: 18-22; 14-8; 23-16; 11-16

Note: ravvisato fallo antisportivo a Reynolds e Mussini.