Interpump acquista Fluid System 80

3 ottobre 2017 | 16:30
Share0
Interpump acquista Fluid System 80

La società acquisita per 0,9 mln di euro è attiva nella produzione di centrali e sistemi oleodinamici. Sono previste importanti sinergie commerciali

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Altro shopping per Interpump. La società, nell’ambito delle iniziative per l’incremento del presidio dei territori, ha acquisito, attraverso una controllata, il 100% di Fluid System 80 Srl, attiva nella progettazione e produzione di centrali e sistemi oleodinamici. Il prezzo pagato è pari a 0,9 milioni di euro. Si rafforza così la presenza di Interpump nel settore delle centrali oleodinamiche, dove il gruppo è presente dal 2001 con il marchio Hydroven.

Le soluzioni di Fluid System sono impiegate nell’industria meccanica pesante, nella siderurgia, negli impianti per la lavorazione a freddo dei metalli e dei non ferrosi, nelle macchine per l’edilizia. Si prospettano, dunque, importanti sinergie commerciali con le altre società del gruppo che, sia nel settore acqua che nel settore olio, producono componenti impiegati per queste applicazioni.

Il fatturato atteso per quest’anno è di circa 6 milioni di euro. Il venditore-fondatore manterrà il proprio ruolo in azienda.