Grissin Bon, è crisi nera: nuova sconfitta con Capo d’Orlando: 69-75

22 ottobre 2017 | 21:30
Share0
Grissin Bon, è crisi nera: nuova sconfitta con Capo d’Orlando: 69-75

Il solo Della Valle, con un personale di 26 punti, non basta a tenere a galla i propri compagni. 18 a 44 il dato statistico ai rimbalzi. I punti maturati da inizio campionato ammontano a zero

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon cade in patria dinanzi a Capo d’Orlando. Il solo Della Valle, con un personale di 26 punti, non basta a tenere a galla i propri compagni. 18 a 44 il dato statistico ai rimbalzi. I punti maturati da inizio campionato ammontano a zero.

Le fasi salienti del match

Primo quarto
Della Valle, Markoishvili, Mussini, Reynolds, Sanè i cinque uomini chiamati all’ordine da coach Menetti per affrontare i rivali Atsur, Delas, Edwards, Ikovlev, Kulboka. L’intraprendenza di Mussini, l’ammaliante stoppata di Sanè su Delas e la classe di Amedeo Della Valle fanno scalpitare il popolo di Reggio Emilia. Da annotare sul taccuino l’entrata in corso d’opera dell’ex di turno Strautins. Primo parziale che si chiude sul 20 a 16.

Secondo Quarto
Capo d’Orlando le prova tutte pur di rallentare il ritmo di gioco. Reynolds fatica a trovare spazio data l’asfissiante pressione di Delas. Per la Grissin Bon spiccano Makoishvili e Della Valle tant’è vero che quest’ultimo, con il suo personale che sale a quota 21 punti, trascina i propri compagni alla conquista del secondo atto. All’intervallo il tabellone luminoso segna: 41 a 37.

Terzo Quarto
I biancorossi perdono sempre più lucidità (da segnalare lo strapotere ai rimbalzi della formazione ospite: 7 a 20) . Reynolds fatica a trovare la sua vera identità, Mussini va in letargo e Wojciechowski ne approfitta per portare Capo d’Orlando sul +2 (53 a 55).

Quarto quarto
Il respiro della Grissin Bon viene meno e coach Menetti si rifugia in timeout. Markoishvili e Wright provano a rianimare la compagine autoctona, ma la Betaland insacca quattro triple che tagliano le gambe agli emiliani. 69 a 75 il risultato finale.

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO: 69 – 75

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Wright 8, Bonacini, Mussini 9, Candi 5, Reynolds 1, Markoishvili 13, Della Valle 26, De Vico 2. Nevels 5, Sanè. Allenatore: Menetti.

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Alibegovic, Atsur 13, Kulboka 19, Ihring 6, Strautins, Delas 6, Laganà, Edwards 13, Stella, Ikovlev 12, Wojciechowski 6, Donda. Allenatore: Di Carlo.

Arbitri: Begnis, Weidmann, Di Francesco.

Parziali: 20-16; 21-21; 12-18; 16-20