Grissin Bon, è crisi nera: ennesima sconfitta a Trento

30 ottobre 2017 | 06:56
Share0
Grissin Bon, è crisi nera: ennesima sconfitta a Trento

I biancorossi perdono 92-69 contro la Dolomiti Energia e restano ancorati all’ultimo posto in classifica a secco di punti

REGGIO EMILIA – Altra mazzata per la Grissin Bon che, oltre a uscire con i cerotti dal Pala Trento, resta ancorata all’ultimo posto in classifica (condiviso con Brindisi) e a secco di punti. Markoishvili e Della Valle non brillano e la squadra ne risente concedendo libertà di gioco agli avversari. Per i biancorossi la nota positiva è Mussini che si intasca un bottino di diciotto punti; dal canto suo Silins (ex di turno), con le sue bombe da tre, fa volare le Aquile verso il secondo successo in campionato.

Primo quarto
Behannan, Gomes, Gutierrez, Sgields, Sutton le cinque Aquile di coach Buscaglia; al fine di arrestare il volo dei rapaci la guida di Reggio Emilia, nella fattispecie Menetti, si affida a Della Valle, Markoishvili, Mussini, Reynolds, Wright. La Grissin Bon, come da copione, parte forte e con Markoishvili agguanta il momentaneo vantaggio (10 a 11). L’ex di turno Silins sfodera la tripla del +4, ma al termine della prima frazione di gioco a pareggiare i conti sul 15 a 15 provvede Nevels con una poderosa schiacciata.

Secondo quarto
Menetti richiama all’ordine i suoi uomini quando Trento firma il parziale sul 7 a 1. Silins scalda sempre più il braccio suggellando il 3/3 dall’arco. La guida di Reggio Emilia si vede costretta ad un’ulteriore break sul parziale di 12 a 3. Il tentativo di ripartenza offensiva per i biancorossi arriva dal solo Della Valle. Da sottolineare inoltre, per la compagine di casa, la caparbietà di Gutierrez e Forrey. All’ intervallo il risultato è fissato sul 44 a 34.

Terzo quarto
Mussini conferma la sua incisività a differenza di Sanè che fatica a trovare il proprio essere. Gli uomini di Menetti provano a reagire, ma le triple scagliate a ruota libera da Silins e Forray mettono ko la Grissin Bon. Il terzo atto si chiude sul 64 a 55.

Quarto quarto
A quattro minuti dal termine il risultato che appare sul tabellone (77 a 60) è sconcertante. Menetti si affida al terzo time-out nel tentativo di ritrovare i suoi uomini ormai dispersi. Trento approfitta di questa defaillance per allungare sempre più sino a portarsi sul +23 e sancire il definitivo 92 a 69. Una sconfitta che lascia il segno.

Il Tabellino

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 92 – 69

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Sutton 10, Silins 20, Franke 7, Forray 15, Flaccadori 7, Baldi Rossi, Gutierrez 9, Gomes 8, Conti, Behannan 6, Shields 8, Lechtaler. Allenatore: Buscaglia.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini 18, Wright 11, Candi, Della Valle 11, Bonacini, Markoishvili 2, Cipolla, Reynolds 11, Nevels 11, Sanè 2, De Vico 3. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Martolini, Aronne, Nicolini.

Parziali: 15 – 15; 29 – 19; 20 – 21; 28 – 14.

Note – fallo antisportivo a De Vico, Gutierrez. Al 35’Guiterrez è costretto ad uscire per somma di falli.