Gattatico, chiuso per 10 giorni bar “mal frequentato”

14 ottobre 2017 | 10:05
Share0
Gattatico, chiuso per 10 giorni bar “mal frequentato”

I militari eseguono all’Havana il provvedimento emesso dal questore. Registrata dai carabinieri la continua presenza di pregiudicati anche di altri Comuni

GATTATICO (Reggio Emilia) – Dieci giorni di chiusura perché il locale è frequentato da pregiudicati. È questa la disposizione della questura di Reggio nei confronti del bar Havana (foto) di via Emilia nella frazione Ponte Enza del comune di Gattatico. Il provvedimento, emesso su richiesta dei carabinieri della stazione di Gattatico, è stato eseguito nella tarda serata di ieri.

L’esercizio dovrà restare chiuso fino al prossimo 23 ottobre per motivi di sicurezza pubblica “ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”.

Alla base della sospensione della licenza non ci sarebbero, come avvenuto in altri casi, episodi di violenza ma la circostanza oggettiva, riscontrata dai plurimi controlli eseguiti nel tempo dai carabinieri di Gattatico (da febbraio ad oggi), che il bar era divenuto luogo di abituale ritrovo e punto di riferimento per persone pregiudicate e comunque per soggetti pericolosi, a tal punto da costituire un costante e concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.