Fiere, eventi 2018: in corsa Bussola e Meglioli

11 ottobre 2017 | 17:00
Share0
Fiere, eventi 2018: in corsa Bussola e Meglioli

Sono dei vecchi rivali due delle almeno tre offerte presentate: domani l’apertura delle buste

REGGIO EMILIA – L’imprenditore “padre” del Lime Theater alle fiere di Reggio Emilia Roberto Meglioli e la cooperativa “La Bussola”, che ha gestito quest’anno gli eventi nel comparto di via Filangeri, tornano ad affrontarsi. Sono infatti dei vecchi rivali due delle almeno tre offerte presentate per aggiudicarsi anche per il 2018 il contratto d’affitto dei capannoni del quartiere fieristico, ramo d’azienda della societa’ Reggio Emilia Fiere, che, come noto, e’ in fase di concordato preventivo al Tribunale reggiano.

Le buste con le offerte del nuovo bando, i cui termini scadevano oggi, saranno aperte domani alle 15 nella sede dell’Istituto vendite giudiziarie di via Giuseppe Saragat. L’affitto richiesto per gli spazi e’ di almeno 25.000 euro (con rilanci minimi di altri 5.000). Il vincitore del bando dovra’ farsi carico anche di tutte le utenze, della manutenzione degli impianti e dei servizi, della pulizia del piazzale e dei parcheggi, oltre che della sicurezza del personale.

Quella di Meglioli tuttavia, come afferma lo stesso imprenditore “sfrattato” nei mesi scorsi dal quartiere fieristico, e’ un’offerta “decorativa”. Ovvero “motivata dal decoro della mia azienda e mio personale in riferimento alla brutta vicenda subita in questi mesi: solo acclarate menzogne da parte della cooperativa La Bussola, carenti di qualsiasi altro progetto”.