Coppa Italia, la Reggiana vince a Ravenna e passa il turno

19 ottobre 2017 | 13:44
Share0
Coppa Italia, la Reggiana vince a Ravenna e passa il turno

Dopo un buon primo tempo, nella ripresa le due reti di Cesarini su rigore e di Cianci. Ora il Prato, il 22 novembre, al ‘Città del Tricolore’

REGGIO EMILIA – La Reggiana batte per 2-0 il Ravenna in Coppa Italia. I granata subito sugli scudi: al 15’ Cianci sfrutta un errato passaggio ed entra in area, ma la sua conclusione è troppo angolata. Al 20’ Crocchianti tira in porta da una decina di metri, ma Gallinetta con una gran parata gli nega la gioia del gol. Il portiere di casa concede il bis al 33’ sventando la botta da due passi di Cesarini, ben smarcato da Rocco. Poi Cesarini segna sulla ribattuta, ma con l’aiuto del braccio.

Nel secondo tempo al 3’ c’è un rasoterra di Cianci che apre la ripresa. Inizia a spingere il Ravenna che però al 12’ si fa prendere in contropiede con Cianci che va ad impattare in area con Gallinetta. L’arbitro concede il rigore ai granata. Dal dischetto calcia Cesarini: gran parata di Gallinetta, ma Cesarini è il più di lesto a raccogliere e a segnare. Passano appena otto minuti e Rocco crossa basso per Cianci che sigla il raddoppio. Ora il Prato, il 22 novembre, al ‘Città del Tricolore’.

Il tabellino del match:

RAVENNA-REGGIANA 0-2
RAVENNA (4-3-1-2) Gallinetta; Magrini, Ronchi, Venturini, Ballardini A.; Ballardini E., Selleri, Piccoli (28’ st Cenci); Sabba (18’ st De Sena); Brosio, Portoghese (18’ st Maistrello) (Venturi, Ierardi, Severini, Samb, Lelj, Centonze). All.: Antonioli.

REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; De Santis (21’ st Ghiringhelli), Spanò, Crocchianti, Panizzi; Lombardo, Zaccariello, Bobb (27’ st Sarli); Rocco; Cianci, Cesarini (17’ st Napoli) (Viola, Manfrin, Pellegrini, Bonora, Ametta, Galli). All.: La Rosa-Tedeschi.

Arbitro: Meleleo di Casarano (Lenarduzzi di Merano e Zampese di Bassano del Grappa).
Reti: 13’ st Cesarini, 21’ st Cianci.
Note: Spettatori 500 circa, di cui 30 da Reggio. Ammoniti Cesarini. Angoli 3-3. Rec.: 0’ pt, 4’ st.