Cena degustazione benefica per il Mire stasera al Cere

20 ottobre 2017 | 09:23
Share0
Cena degustazione benefica per il Mire stasera al Cere

Prosecco Colesel, Parmigiano Reggiano Grana D’Oro e Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP AcetaRE saranno i protagonisti della serata

REGGIO EMILIA – Eccellenze italiane s’incontrano al Cere. Dal Prosecco della Valdobbiadene firmato Colesel al Parmigiano Reggiano della latteria Grana d’Oro, all’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP AcetaRE. Il ricavato della cena degustazione, organizzata per venerdì sera dal Cere con la collaborazione del ristorante interno I Tre Tenori, sarà devoluto alla costruzione del nuovo Dipartimento di Maternità e Infanzia Reggio Emilia che presto sorgerà nell’area del Santa Maria Nuova.

“Come circolo che come finalità ha quella del “far stare bene” i propri soci – commenta il presidente del Cere, Armano Fratti – pensiamo sia nostro dovere affiancare agli aspetti ludici anche quelli della solidarietà. Tanto più che la costruzione del Mire è un sogno che ci riguarda tutti da vicino. E la serata di venerdì vuole contribuire a celebrarlo e a farlo conoscere il più possibile”.

Durante la cena saranno proposti abbinamenti con il Prosecco Valdobbiadene classico, Valdobbiadene Extradry e Cartizze della cantina Colesel, con il Parmigiano Reggiano 24 e 36 mesi di Grana d’Oro e con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP e i condimenti AcetaRE.

Alla serata interverranno Sergio Amarri, direttore struttura complessa di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS di Reggio Emilia, e Deanna Ferretti Veroni, presidente di Curare onlus. Per la parte di degustazione, parteciperanno Romeo Catellani, sommelier della cantina Colesel di S. Stefano di Valdobbiadene (TV), Matteo Catellani, titolare Grana d’Oro, e Marcello Colli, titolare AcetaRE Colli e Colli.

La serata è aperta a tutti. Costo a persona: 25 euro. Prenotazioni al ristorante I Tre Tenori: 0522 360294 / 328 5886836.