Cavriago, al via il congresso provinciale del Pd

11 ottobre 2017 | 17:11
Share0
Cavriago, al via il congresso provinciale del Pd

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Inizia domani a Cavriago il congresso provinciale del Partito democratico di Reggio Emilia che fino al 22 ottobre coinvolgera’ i circoli della provincia con 55 congressi territoriali. Poi l’iter mette a calendario per il prossimo 28 ottobre l’assemblea provinciale, che ratifichera’ il voto espresso nei circoli. Contrariamente all’elezione del segretario nazionale potranno votare tutti coloro che sono in regola con l’iscrizione al Pd (rinnovo o nuova iscrizione) alla data del 25 settembre 2017.

Saranno 249 i componenti l’assemblea provinciale che usciranno eletti dai 55 congressi territoriali, in cui si votera’ per eleggere il segretario l’assemblea provinciale stessa, il segretario di circolo e il suo direttivo, oltre ai delegati all’assemblea comunale. La candidatura unitaria per il secondo mandato di Andrea Costa come segretario provinciale, in ticket con Andrea Tagliavini (foto) come vice segretario e’ l’unica in campo.

“E’ la strada scelta dal Partito democratico di Reggio Emilia per rispondere a una precisa esigenza politica: ricostruire e dare nuovo ossigeno all’alleanza di centrosinistra che discende dall’Ulivo ed e’ un ‘prodotto tipico reggiano’ che non siamo disponibili a mettere in discussione alle prossime amministrative”, affermano da via Ghandi.