Carmen Consoli in concerto al teatro Valli

7 ottobre 2017 | 08:48
Share0
Carmen Consoli in concerto al teatro Valli

Carmen imbraccia la chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità

REGGIO EMILIA – Dopo il fortunatissimo tour italiano della scorsa primavera col quale si è esibita nei più prestigiosi teatri della penisola, Carmen Consoli torna in Europa con “Eco di sirene – European Tour”, ma fa anche un paio d’eccezioni. Non ci saranno solo date europee in questa nuova avventura dell’artista siciliana ma anche un concerto al Teatro Valli di Reggio Emilia il prossimo 19 dicembre (e uno al teatro Colosseo di Torino da cui prenderà il via il tour) che segna la ripresa invernale della rassegna Leggera.

In trio sul palco con un concerto suonato in punta di plettro insieme a Emilia Belfiore e Claudia della Gatta – rispettivamente violinista e violoncellista – Carmen imbraccia la chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo: come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Ma i testi della Consoli sanno essere non solo ammalianti anche molto taglienti, indagano il presente svelandone un volto spesso inconsueto; così il suo canto risuona allora come sirena d’allarme che rompe il silenzio, sirena terribile e salvifica.

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e relativi punti vendita, prossimamente sarà possibile acquistarli anche presso la biglietteria del Teatro Valli.