Bagnolo, vende ricambi on line ma è una truffa: denunciato

27 ottobre 2017 | 07:18
Share0
Bagnolo, vende ricambi on line ma è una truffa: denunciato

Nei guai un 24enne teramano che aveva ottenuto i soldi da un 50enne reggiano ma non aveva mai spedito la merce

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Un 24enne di Teramo è stato denunciato per truffa ai danni di un 50enne di Bagnolo che aveva risposto ad un annuncio online acquistando una pompa freni per la sua Jaguar a un prezzo assolutamente conveniente.

Quando sulla carta prepagata è stato accreditato l’importo richiesto, alla vendita non ha corrispoto la spedizione della merce. E quando l’acquirente ha cercato di contattare il venditore per lamentare il ritardo, questi non rispondeva più.

Dopo aver contattato via mail l’inserzionista, averci parlato telefonicamente il 50enne, rassicurato, ha chiuso l’acquisto versando, tramite bonifico sulla carta prepagata fornita dal truffatore, l’importo richiesto, ovvero 200 euro per poi non ricevere il ricambio meccanico acquistato.

Quando ha capito di essere stato truffato è andato dai carabinieri di Bagnolo e ha sporto denuncia. Dopo una serie di riscontri tra la mail associata all’inserzione, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri sono risaliti all’odierno indagato con a carico, nonostante la giovane età, una sfilza di precedenti specifici, nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa.