Aperta vendita biglietti stagione dei concerti e opera

5 ottobre 2017 | 13:44
Share0
Aperta vendita biglietti stagione dei concerti e opera

Da venerdì 6 ottobre la biglietteria è aperta da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30, con apertura pomeridiana martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 17 – 19

REGGIO EMILIA – Venerdì 6 ottobre si apre la vendita al botteghino dei biglietti delle stagioni di Concerti e Opera della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, che proseguirà anche on line, dove è iniziata lo scorso settembre.

La biglietteria è aperta da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30, con apertura pomeridiana martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 17 – 19. Sono previsti sconti per gli Amici dei Teatri, i giovani Under 28, gli Over 65 e gli iscritti all’Università di Modena e Reggio. Per maggiori info e vendita online: www.iteatri.re.it

La stagione lirica si apre venerdì 27 ottobre con Il Trovatore di Giuseppe Verdi, coprodotto da Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, con Fondazione Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena e Fondazione Teatro Verdi di Pisa. I 200 anni dalla nascita del compositore Charles Gounod (1818-2018) saranno occasione per proporre Il Faust, la sua opera teatrale più celebre, in un nuovo allestimento, mentre il trittico pucciniano composto da Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi celebra il centenario dalla prima rappresentazione, avvenuta il 14 dicembre 1918 al Metropolitan di New York. Si prosegue infine nel recupero di titoli meno rappresentati con La Gioconda di Amilcare Ponchielli.

Il primo appuntamento della stagione concertistica sarà venerdì 17 novembre, proponendo un panorama delle orchestre internazionali tra le più celebrate in Europa, non facendo mancare in cartellone nomi di artisti epocali che hanno fatto la storia dell’interpretazione pianistica e il meglio delle ultime generazioni di solisti.