Violenza in piazza a Poviglio: pesta operatore ecologico

3 settembre 2017 | 21:40
Share0
Violenza in piazza a Poviglio: pesta operatore ecologico

Sorvegliato Speciale nei guai. Lesioni aggravate l’accusa mossa a un pregiudicato del paese dai carabinieri

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Violenza in piazza a Poviglio. Pesta operatore ecologico: sorvegliato speciale nei guai. Lesioni aggravate l’accusa mossa a un pregiudicato del paese  dai carabinieri di Poviglio. La vittima ha riportato la frattura della caviglia sx con una prognosi di 28 giorni.

Si apprestava, a conclusione del mercato settimanale, ad effettuare le operazioni di pulizia della piazza di Poviglio quando è stato avvicinato da un sorvegliato speciale del paese che gli chiedeva la restituzione di 80 euro che gli aveva prestato. La possibilità che la richiesta potesse essere soddisfatta quando l’operatore ecologico avrebbe preso lo stipendio, non è stata “gradita” dal sorvegliato speciale che dopo averlo scaraventato a terra l’ha riempito di pugni e schiaffi per poi in una fase successiva lanciargli 2 sedie prese da un vicino bar.

Con l’accusa di lesioni personali aggravate e violazione alle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno i carabinieri della stazione di Poviglio hanno denunciato alla Procura reggiana un 27enne di Poviglio. La vittima, un 50enne di Poviglio, mentre si apprestava a spostare una transenna per iniziare i lavori di pulizia della piazza, appena lasciata dagli ambulanti presenti in occasione del mercato settimanale, veniva avvicinato dal 27enne che gli chiedeva in restituzione 80 euro che gli aveva prestato.

“Provvedo appena mi arriva lo stipendio”. Queste le parole della vittima che hanno provocato l’assurda reazione del 27enne che dopo averlo scaraventato a terra lo colpiva ripetutamente con pugni e schiaffi. “Sfogata” la rabbia andava in un vicino bar da dove, a seguito delle rimostranze della vittima prendeva due sedie scaraventandole con il 50enne che fortunatamente non veniva colpito. Quindi l’intervento dei soccorsi che conducevano l’uomo in ospedale dove gli è stata riscontrata la frattura composta del malleolo e del perone della caviglia sinistra ed è stato dimesso con una prognosi di 28 giorni.

L’aggressore si è allontanato con i carabinieri di Poviglio che informati dell’accaduto avviavano gli accertamenti culminati con l’odierna denuncia del sorvegliato speciale chiamato a rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e violazione delle prescrizioni alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.