Svuota il conto del figlio degli anziani che assiste: denunciata

22 settembre 2017 | 08:26
Share0
Svuota il conto del figlio degli anziani che assiste: denunciata

Una 57enne reggiana che, in cinque mesi, ha sottratto ben 10mila euro con indebiti prelievi

SAN POLO (Reggio Emilia) – Una 57enne reggiana è stata denunciata per furto aggravato e continuato dopo che, per ben cinque mesi, aveva svuotato il conto del figlio degli anziani coniugi che assisteva con la carta di credito che era riuscita a sottrarre dall’abitazione della vittima proprio mentre svolgeva le attività di assistenza domiciliare.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, da aprile a settembre, recandosi negli ATM di alcune banche della provincia, la donna ha effettuato 36 prelievi per complessivi 10.000 euro. Il figlio, una volta informato dalla banca dei prelievi, ha scoperto che la carta gli era stata rubata in circostanze del tutto inspiegabile dal momento che non aveva subito alcun furto in casa e si era rivolto ai carabinieri di San Polo sporgendo denuncia.

I militari hanno iniziato le indagini partendo dagli istituti bancari dove erano stati effettuati i prelievi alcuni dei quali hanno fornito loro i filmati delle relative operazioni. L’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza hanno permesso di identificare e denunciare la 57enne operatrice socio assistenziale per furto aggravato e continuato e indebito utilizzo di carta di credito.