Si rompe una tubatura, la Canalina senz’acqua

4 settembre 2017 | 18:40
Share0
Si rompe una tubatura, la Canalina senz’acqua

Al lavoro i tecnici per le riparazioni del caso. Il ripristino dell’erogazione è previsto, secondo Iren, in tarda serata

REGGIO EMILIA – Oggi pomeriggio, verso le 16, si è verificata la rottura di una condotta in Via della Canalina, in prossimità della Coop. La tubazione da 200 mm, che scorre nel sottosuolo, ha improvvisamente ceduto e l’acqua ha invaso la sede stradale.

Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno immediatamente isolato il tratto di condotta danneggiata ed hanno iniziato i lavori di riparazione. L’erogazione dell’acqua é stata interrotta nella zona di Via della Canalina e nel distretto “Migliolungo, comprendente Coviolo basso.

Scrive Iren: “Si sta provvedendo alle manovre di emergenza che comporteranno la chiusura di una parte del distretto sezionando la zona, e all’apertura di alcune interconnessioni. Quindi a breve a Coviolo bassa il servizio tornerà regolare (fino al cimitero)”.

Rimarranno però senz’acqua per la durata delle lavorazioni alcune vie: Via Alberti, Via Salini (solo alcuni civici), Via Marchelli, Via Bolognini e Via Tarabusi. I lavori proseguiranno fino alla completa riparazione, che é previsto venga ultimata in tarda serata. Gli impianti devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo l’erogazione essere riattivata in qualsiasi momento.