Segreteria Pd, spunta il nome di Roberto Meglioli

30 settembre 2017 | 07:58
Share0
Segreteria Pd, spunta il nome di Roberto Meglioli

Il dirigente Legacoop, con un passato nella Federazione giovanile comunista italiana (Fgci), vuole sfidare il ticket Costa-Tagliavini

REGGIO EMILIA – Andrea Costa, il segretario uscente ricandidato con un accordo renziani e orlandiani, in ticket con Tagliavini, avrà uno sfidante per la segreteria del partito. Si tratta Roberto Meglioli, dirigente Legacoop e ultimo segretario provinciale della Fgci. Sui di lui punta un gruppo di iscritti per evitare un congresso dall’esito scontato.

Ad appoggiare la sua candidatura, secondo quanto riporta ReggionelWeb, ci sono Anna Bernardi, Andrea Bonacini, Claudio Bonacini, Roberto Grassi, Mauro Ponzi, Adler Landini, Luigi Severi, Claudio Lotti, Dario De Lucia.

L’obiettivo è raggiungere 160 firme fra gli iscritti o 26 adesioni di delegati dell’assemblea provinciale: numeri necessari per presentare la candidatura ad una sfida che porterà al voto nei congressi di circolo circa seimila tesserati, dal 12 al 22 ottobre. Il congresso provinciale, invece, si terrà entro fine ottobre.