Rubiera, casa a fuoco: madre e figlio rischiano la vita

6 settembre 2017 | 08:23
Share0
Rubiera, casa a fuoco: madre e figlio rischiano la vita

Una 50enne e un 20enne intrappolati fra le fiamme nella loro casa di via Salvaterra: salvati da carabinieri e vigili del fuoco

RUBIERA (Reggio Emilia) – Incendio in abitazione a Rubiera, madre e figlio rischiano la vita. Stanotte, verso l’una e mezza, ai carabinieri è arrivata una telefonata disperata di una 50enne che segnalava il propagarsi di un incendio nella abitazione della famiglia Messori a Rubiera in via Salvaterra. La donna riferiva anche di essere intrappolata nella casa con il figlio 20enne.

Sul posto è arrivata una pattuglia della stazione locale insieme ai vigili del fuoco di Reggio e ai sanitari inviati dal 118 ed altre pattuglie del Comando Provinciale dei Carabinieri. La donna, in stretto contatto telefonico con gli operatori del 112, ha detto di essersi rifugiata all’interno della camera da letto, al primo piano, che ancora non era stata interessata dalle fiamme propagatesi nell’abitazione.

Madre e figlio, tuttavia, non riuscivano ad uscire dalla camera verso l’esterno per la presenza di un’inferriata che ostruiva il passaggio. I due sono stati fatti avvicinare alla finestra dove i carabinieri hanno fornito loro i primi soccorsi dandogli asciugamani bagnati, mentre i vigili del fuoco segavano le sbarre dell’inferriata consentendo l’uscita dei due che sono stati portati in ospedale per accertamenti a seguito di una lieve intossicazione.

Il marito della donna, un 55enne reggiano, all’atto dell’incendio, sviluppatosi per un probabile corto circuito elettrico, era fuori dalla casa. L’immobile è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri di Rubiera.