Parco Caprette, tentano di rubare cavi di rame dell’illuminazione

2 settembre 2017 | 19:56
Share0
Parco Caprette, tentano di rubare cavi di rame dell’illuminazione

I ladri hanno divelto i tombini e sfilato ben 1,5 chilometri di materiale. I residenti hanno chiamato la Municipale che ha messo in fuga i malviventi e recuperato tutto

REGGIO EMILIA – La collaborazione tra cittadini e Polizia Municipale di Reggio Emilia ha permesso oggi di sventare un consistente furto di rame lungo la pista ciclopedonale che costeggia il Crostolo prevalentemente al parco delle Caprette. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno divelto infatti i tombini e sfilato i cavi di rame che collegano i lampioni dell’illuminazione pubblica per un tratto di circa 1,5 chilometri, tra via Belojannis e la rotatoria di via Martiri della Bettola e via Fornaciari.

Le manovre dei ladri, che dopo aver sfilato decine di metri di cavi li avevano avvolti in matasse, hanno destato sopetti in alcuni residenti, che hanno chiamato le Forze dell’ordine. L’arrivo degli agenti della Municipale poco dopo le 7 di mattina ha fatto fallire il piano. La pattuglia dopo aver perlustrato il palco, seguendo la sequenza dei tombini aperti, ha individuato, poco prima di via Albanesi, le matasse di cavi gettate tra la vegetazione. Grazie alla fretta con cui il rame è stato abbandonato, un maldestro tentativo di occultare la refurtiva, tutto il materiale è stato recuperato e l’impianto sarà ripristinato.