Novellara, pedofilo in azione arrestato vicino all’oratorio

16 settembre 2017 | 09:17
Share0
Novellara, pedofilo in azione arrestato vicino all’oratorio

Violenza sessuale l’accusa mossa a un 60enne reggiano dai carabinieri della stazione locale. Fermato in flagranza mentre compiva atti sessuali con un bambino

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un sessantenne è stato arrestato dai carabinieri di Novellara con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un bambino di meno di 14 anni. L’uomo bazzicava luoghi frequentati da bambini come oratori, campi da calcio e parchi: solo qualche mese fa i carabinieri di Novellara l’avevano denunciato per il reato di corruzione di minorenne perché sospettato di aver compiuto atti sessuali davanti a una bambina.

Giovedì sera, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Novellara, che hanno condotto le indagini coordinate dal sostituto procuratore Maria Rita Pantani, è stato notato dai militari mentre si avvicinava, nei pressi dell’oratorio, a due bambini. I carabinieri lo hanno anche visto compiere, nei confronti di uno dei due, atti sessuali consistenti nel palpeggiare le parti intime del piccolo. L’uomo è stato subito fermato e, vista la flagranza di reato, è stato arrestato dai carabinieri di Novellara con l’accusa di atti sessuali con minore infra-quattordicenne.

Lo stesso magistrato è titolare di un’analoga indagine a carico del 60enne che, assolto in primo grado (per una vicenda di atti sessuali nei confronti di una bambina risalente al 2009), lo vede ora affrontare il giudizio d’appello in seguito dell’impugnazione della sentenza di assoluzione di primo grado da parte della Procura generale di Bologna e del sostituto procuratore Maria Rita Pantani.