Malore nella cella della caserma, marocchino muore all’ospedale

5 settembre 2017 | 18:11
Share0
Malore nella cella della caserma, marocchino muore all’ospedale

Il 37enne Youness Abouloufa El Drissi era stato arrestato dopo che aveva dato in escandescenze ferendo un militare ieri sera all’ospedale di Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – E’ morto dopo il suo ricovero in ospedale, al Santa Maria Nuova, il marocchino 37enne Youness Abouloufa El Drissi che era stato colto da malore stamattina mentre era nella cella di sicurezza della caserma di corso Cairoli a Reggio. Sul corpo dell’immigrato sarà eseguito un esame autoptico per chiarire le cause della morte. Da un primo esame sul corpo del marocchino non sono stati evidenziati segni che possano spiegare il motivo del decesso.

L’immigrato era stato trovato completamente ubriaco, ieri sera dopo le 20 in via Roma a Correggio, dai carabinieri di Bagnolo che lo avevano portato stanotte al San Sebastiano. Una volta arrivato, l’immigrato aveva rifiutato le cure sanitarie e aveva creato disordine e disturbo all’interno dell’ospedale.

Alla vista dei militari, tornati in nososcomio per ristabilire l’ordine, l’uomo era andato su tutte le furie sputando contro i carabinieri che aveva aggredito mandandone uno in ospedale. Solo l’intervento in supporto di un altro equipaggio aveva permesso ai militari di avere la meglio sull’esagitato che era finito in manette con le accuse di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Stamattina, prima di andare in tribunale per la direttissima, era stato colto da malore all’interno delle camere di sicurezza del comando di Corso Cairoli ed era stato soccorso dai sanitari del 118, avvisati dal militare di servizio che si era accorto del malore. L’uomo, dopo le prime cure praticate sul posto, era stato trasportato al Santa Maria Nuova dove è morto nel pomeriggio.