Licenze Festareggio, esposto di Alleanza civica

8 settembre 2017 | 17:44
Share0
Licenze Festareggio, esposto di Alleanza civica

La Rubertelli: “Permessi concessi retroattivamente e restano abusi”

REGGIO EMILIA – Festareggio torna nel mirino dei gruppi di opposione in sala del Tricolore. La capogruppo Cinzia Rubertelli (Alleanza civica) informa di aver inviato una segnalazione “alle autorita’ competenti” sulla licenza rilasciata dal Comune di Reggio Emilia alla kermesse provinciale del Pd, in corso al Campovolo.

Da un accesso agli atti effettuato dalla consigliera, in particolare, risulta che le licenze per gli spettacoli e gli intrattenimenti pubblici della manifestazione sono state infatti rilasciate il 24 agosto (la festa e’ partita il 23) “con valenza retroattiva di un giorno, cosa politicamente gia’ incredibile”, chiosa Rubertelli.

Inoltre “tali licenze sono state firmate dal dirigente al servizio Ingegneria che non e’ quello responsabile delle Attivita’ produttive, che casualmente proprio in quei giorni era assente dal servizio”. L’esponente dell’opposizione si chiede pero’ se “e’ sempre una casualita’ che il dirigente alle Attivita’ produttive e’ lo stesso che ha la responsabilita’ dell’ufficio che si occupa degli abusi edilizi e che dopo un anno non ha ancora provveduto ad emettere gli atti conseguenti i due accertamenti che hanno constatato come sia l’arena eventi che il baraccamento del Pd siano abusi edilizi”.

Insomma, conclude Rubertelli, “Tutto normale? Per chi governa la citta’ pare di si. Ed anche la polizia municipale forse non se n’e’ accorta. Per noi, che tra l’altro stiamo assistendo all’inconsueto sforzo di una giunta che in tempi insolitamente brevi vorrebbe realizzare una nuova mega arena eventi all’aeroporto no”. Anche perche’, conclude la civica, “questa corsa contro il tempo per cancellare fisicamente gli abusi accertati non cancella le precise responsabilita’ penali di chi l’abuso ha commesso” (Fonte Dire).