Italia brutta e fischiata, ma vince contro Israele

6 settembre 2017 | 09:53
Share0
Italia brutta e fischiata, ma vince contro Israele

Il gol di Immobile regala la vittoria agli azzurri in una partita sofferta allo stadio Mapei di Reggio

REGGIO EMILIA – L’Italia ha battuto Israele 1-0, in una partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018. Il gol di Immobile nel secondo tempo. Al 7′ del secondo tempo, Candreva si libera e va al cross sul secondo palo: Immobile sovrasta Cohen e trafigge Harush

Nel primo tempo gli Azzurri hanno cercato di gestire il gioco e di spingere, ma concretizzando poco. Un paio di azioni pericolose di Israele, con altrettante risposte provvidenziali di Buffon, e una limpida occasione da gol per la nazionale a inizio partita con Belotti e allo scadere di Insigne in area israeliana. I primi 45 minuti si sono conclusi tra i fischi del pubblico dello stadio Mapei di Reggio Emilia.

“Dopo Madrid, stasera sono felice: era chiaro che contava il risultato, ma aver passato 80 minuti in area avversaria cercando il gioco mi soddisfa”: sono le prime parole del ct dell’italia, Gian Piero Ventura, dopo l’1-0 su Israele.

“I fischi? Se vuoi essere una squadra forte, non devi ascoltarli – ha aggiunto il ct a Raisport, commentando il malumore del pubblico di Reggio Emilia dopo lo 0-0 del primo tempo – Se perdi ti fischiano, se vinci ti applaudono. Le tante critiche dopo la Spagna mi dicono che questo e’ un posto dove la responsabilita’ e’ alta. Ma la vera sorpresa sarebbe stata se fossimo andati a Madrid a vincere e ribaltare il pronostico, non andare ai Mondiali attraverso i play off”. Parlando della partita, Ventura ha ammesso che nel primo tempo l’Italia “e’ stata statica”, mentre nel secondo “abbiamo cominciato a mettere palloni in mezzo e a creare occasioni da gol”.