Irma si rafforza, la Florida si barrica: tre i morti

10 settembre 2017 | 17:01
Share0
Irma si rafforza, la Florida si barrica: tre i morti

Oltre un milione senza elettricità in Florida. Uragano tocca il sud delle Keys, venti a 215 km orari

REGGIO EMILIA – L’uragano Irma si e’ di nuovo rafforzato a categoria 4, con venti fino a 210 chilometri orari, mentre prosegue la sua rotta verso la Florida. La parte settentrionale del cosiddetto ‘eyewall’ di Irma, ovvero l’anello di temporali in cui avvengono i fenomeni più forti della perturbazione, ha raggiunto le isole più a sud delle Florida Keys.

E sono almeno tre i morti in Florida dove e’ cominciato l’impatto dell’uragano Irma ma che da ore e’ subisce le conseguenze della mastodontica perturbazione in arrivo: un uomo e’ morto nella contea di Monroe, che comprende Key West, dopo aver perso il controllo del furgone mentre stava trasportando un generatore, altri due persone sono morte in un incidente stradale nella contea di Hardee. Lo riferisce la Abc.

Oltre un milione di persone in Florida sono rimaste senza elettricità a causa del passaggio dell’uragano Irma, che nel frattempo ha toccato la terra ferma nel sud delle Florida Keys. In particolare, a Cudjoe Key, alle 9.10 del mattino locali. I suoi venti soffiano a oltre 215 km orari

Irma era stato declassato ieri sera a categoria 3. Intanto, le compagnie aeree hanno già cancellato circa 10.000 voli, circa 7.000 dei quali in Florida. “La Guardia Costiera americana, Fema (l’ente federale per la gestione delle emergenze, ndr) e tutte le persone coraggiose federali e statali sono pronte – ha scritto il presidente Trump su Twitter – Irma sta arrivando. Dio benedica tutti”.