Investe ciclista e si scusa: poi scappa perché è senza patente

16 settembre 2017 | 15:02
Share0
Investe ciclista e si scusa: poi scappa perché è senza patente

Un nigeriano di 29 anni ha fatto cadere un ragazzo in via Terrachini: è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

REGGIO EMILIA – L’impatto tra un’auto e un ciclista, il ragazzo in sella alla bici che rovina a terra e l’automobilista che tenta la fuga, dopo un maldestro tentativo di evitare le conseguenze giudiziarie dell’accaduto. L’incidente si è verificato alle 10.30 di ieri mattina in via Terrachini, all’altezza di via Ruggeri, mentre entrambi i mezzi stavano procedendo verso il centro di Reggio Emilia.

Lo specchietto retrovisore laterale destro della Micra ha agganciato il manubrio della bici, provocando la caduta del ciclista, un ventenne residente in città.

L’uomo al volante, invece di verificare le condizioni del giovane, è sceso dall’auto solo per tentare di convincere il ferito a soprassedere. Poco prima di risalire sull’auto e partire a tutta velocità, l’uomo avrebbe detto al ciclista: “Scusami, scusami, ma sono senza patente”.

Alcuni tra i numerosi testimoni dell’accaduto, passanti che si erano fermati a soccorre il giovane, hanno registrato il numero di targa e lo hanno segnalato immediatamente alla Centrale operativa della Polizia municipale, vanificando il tentativo di fuga.

La Micra è stata infatti bloccata da una pattuglia di agenti in servizio per il controllo del centro storico in viale Dei Mille, a qualche centinaio di metri dall’incidente. L’automobilista, un nigeriano di 29 anni privo di documenti di riconoscimento, è stato accompagnato dagli agenti della Municipale al Comando di via Brigata Reggio per gli accertamenti di legge, al termine dei quali è stato denunciato per omissione di soccorso e sanzionato per guida senza patente.