Il generale Visone in visita alla compagnia di Guastalla

13 settembre 2017 | 19:11
Share0
Il generale Visone in visita alla compagnia di Guastalla

L’alto ufficiale si è anche recato a “Palazzo Bentivoglio” ove ha potuto ammirare le mostre di “Ligabue” e “Zavattini”

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Venerdì scorso il comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” – generale Aldo Visone, ha visitato la compagnia carabinieri di Guastalla, che comprende il territorio della Bassa Reggiana con alle dipendenze 13 Stazioni. In caserma, dopo essere stato accolto dal colonnello Antonino Buda, comandante provinciale di Reggio Emilia, e dal maggiore Luigi Regni, comandante della compagnia di Guastalla, l’alto ufficiale ha incontrato, intrattenendosi a lungo, il personale della sede e tutti i comandanti di stazione che dipendono dalla compagnia.

Al termine della presentazione del briefing, il generale Visone ha salutato i membri dell’associazione nazionale carabinieri “Bassa Reggiana” ed ha avuto un incontro molto sentito con Angelo Iscaro, figlio di Pasquale Iscaro, deceduto il 28 luglio 1998 a Luzzara nel corso di un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori. Terminata la visita alla compagnia, il generale ha fatto visita alla stazione carabinieri di Gualtieri, ove è stato accolto dal comandante maresciallo maggiore Giuseppe Chiacchio e da una rappresentanza di carabinieri della stazione.

A seguire, un breve incontro con il sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini che gli ha mostrato l’interno del Palazzo Bentivoglio, che in questi giorni ospita le mostre dedicate ad Antonio Ligabue e a Cesare Zavattini, molto apprezzato dal generale. Infine, una breve visita alla stazione carabinieri di Gattatico ove è stato ricevuto dal comandante, maresciallo maggiore Danilo Bianchi e da una rappresentanza di militari della stazione.