Festareggio, Matteo Richetti intervistato da Beppe Pagani

5 settembre 2017 | 09:04
Share0
Festareggio, Matteo Richetti intervistato da Beppe Pagani

Stasera alle 21 in piazza Grande: gli appuntamenti politici della settimana

REGGIO EMILIA – Si aprirà con Matteo Richetti, portavoce nazionale Pd, la terza settimana di FestaReggio che si conferma anche quest’anno un’importante crocevia di incontri e dibattiti a livello nazionale. Il deputato Pd modenese sarà intervistato dall’ex consigliere regionale Pd Beppe Pagani in Piazza Grande martedì 5 settembre alle 21.

Mercoledì 6 settembre sarà protagonista, in Piazza Grande alle ore 21, la storia del Partito Democratico con la presentazione di L’ultimo partito. 10 anni di Partito Democratico di e con Luciano Mario Fasano e Paolo Natale. L’incontro, moderato dalla giornalista de La Repubblica Giovanna Casadio, vedrà la partecipazione dell’onorevole Luciano Violante, già Presidente della Camera e autore di “Democrazia senza memoria” che dialogherà con Andrea Rossi, responsabile nazionale Organizzazione Pd.

Il lavoro e un nuovo patto per aiutare la ripresa del Paese al centro dell’appuntamento in Piazza Grande venerdì 8 settembre alle ore 21 con: Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo Economico, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e Vincenzo Colla, segretario nazionale della Cgil.

Il ministro dell’interno Marco Minniti, sarà ospite di FestaReggio sabato 9 settembre in Piazza Grande alle ore 20. La gestione dei migranti, la questione Ong, gli sbarchi dell’estate e la questione terrorismo saranno al centro del dibattito con il ministro.

Alle 21, sempre in Piazza Grande, l’incontro tra i primi cittadini di Reggio e Parma. Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, e Federico Pizzarotti, rieletto da pochi mesi sindaco di Parma, dialogheranno in Festa sull’asse Reggio-Parma per parlare delle sfide che attendo il territorio di cui sono amministratori.

Chiuderà la terza settimana di politica di FestaReggio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi: l’appuntamento è in Piazza Grande domenica 10 settembre alle 21.