Festareggio, Cuperlo ci spiega dove va la politica

14 settembre 2017 | 18:53
Share0
Festareggio, Cuperlo ci spiega dove va la politica

Alle 19 in piazza Grande e poi un incontro sull’agricoltura. In Piazzetta delle idee alle 21 si parla di riordino istituzionale

REGGIO EMILIA – Venerdì la contemporaneità della politica sarà l’argomento di discussione di Gianni Cuperlo, deputato Pd, insieme a Giacomo Bottos direttore della rivista di Teoria e Politica Pandora. “La politica in tempi interessanti”, alle 19 in Piazza Grande, sarà l’occasione per discutere sul dove va la politica in un’epoca di incertezza come quella che stiamo vivendo, in vista di un appuntamento importante come le elezioni del 2018.

Sempre venerdì 15 in Piazza Grande alle 21 incontro sul settore primario, l’agricoltura, in versione sostenibile dalle materie prime fino alla qualità totale del prodotto, salutare e buono. Il manifesto reggiano per un’agricoltura sostenibile, dall’acqua alla salubrità del prodotto sarà presentato da Paola Gazzolo, assessore all’ambiente regionale, Leana Pignedoli, senatrice Pd e vicepresidente della commissione agricoltura del Senato, Davide Frascari, presidente del Consorzio Vini Reggiani, Nicola Bertinelli, presidente Consorzio Parmigiano Reggiano, Marco Pirani, presidente Progeo e Franco Zambelli, commissario Bonifica Emilia Centrale.

Piazzetta delle idee
Il riordino istituzionale, tra riforme e continuità è il titolo dell’incontro di venerdì 15 settembre alle 21 in Piazzetta delle Idee. Come rendere più semplici le strutture di governo, aumentare il grado di efficienza nella gestione dei servizi e la competitività del nostro territorio attraverso nuove e sempre più ambiziose sinergie fra le sue componenti istituzionali? Ne discuteranno Paolo Calvano, segretario Pd Emilia-Romagna, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e Giammaria Manghi, presidente della provincia di Reggio Emilia.