Festareggio, arrivano Violante e Veltroni

6 settembre 2017 | 17:52
Share0
Festareggio, arrivano Violante e Veltroni

Stasera alle 21 in piazza Grande l’ex presidente della Camera presenterà il suo libro. Giovedì sera alle 21, sempre in piazza Grande, l’ex segretario del Pd con il suo docufilm

REGGIO EMILIA – Dieci anni di Partito Democratico raccontati dai protagonisti. Mercoledì alle 21 in Piazza Grande, con la presentazione di “L’ultimo partito. 10 anni di Partito Democratico” di e con Luciano Mario Fasano e Paolo Natale si parlerà della storia del Pd, che compie 10 anni di attività nella politica italiana. L’incontro, moderato dalla giornalista de La Repubblica Giovanna Casadio, vedrà la partecipazione di Luciano Violante, già Presidente della Camera e autore di “Democrazia senza memoria” che dialogherà con Andrea Rossi, responsabile nazionale Organizzazione Pd.

Walter Veltroni sarà ospite di FestaReggio giovedì alle 21.15 in Piazza Grande, per presentare il suo nuovo documentario “Indizi di Felicità”, un film che esplora questo sentimento attraverso i racconti di vita quotidiana degli intervistati. Veltroni dialogherà con il segretario Pd Andrea Costa per raccontare la felicità attraverso la quotidianità di persone comuni.

Il film di Veltroni è un’indagine dal basso sul nostro tempo con indizi, segni di vita vissuta e luoghi del cuore che la pellicola raccoglie mettendosi sulle tracce dell’esperienza della felicità. Quest’ultima emerge nei racconti dei personaggi che sono riusciti a provarla, dopo l’arrivo di una notizia a lungo attesa o dopo un momento di crisi: un sentimento che c’è sempre anche quando sembra invisibile, e possibile pure in epoche difficili.